INDIE STORM INTERVISTE:
AMMO



 Benvenuti nel futuro della musica con INDIE STORM, il palcoscenico che illumina i talenti emergenti del panorama indipendente.

Il quattordicesimo appuntamento si apre con gli AMMO, che ci propongono "BLACK ANGELS".

L'intervista è condotta da Arianna Rebel alla quale gli artisti rivelano le loro ispirazioni e ambizioni.

 Un'esperienza esclusiva per scoprire il cuore pulsante della scena musicale indipendente e scoprire i suoni che definiranno le prossime tendenze.

Per informazioni scrivete a info@thunderrock.it.



Intervista scritta a cura di Arianna Rebel

1.COME E NATA LA VOSTRA BAND?

 

LA NOSTRA BAND È NATA IN MODO DEL TUTTO INASPETTATO, UN INCONTRO FORTUITO TRA DUE CHITARRISTI CHE SI SON TROVATI PER PURO  CASO NELLO STESSO BAR E PER COINCIDENZA HANNO INIZIATO A PARLARE DI MUSICA.

DOPO POCHE SESSIONI IN ACUSTICO IN SALA PROVE SI È DECISO DI METTERE IN PIEDI UNA VERA BAND. ALL'INIZIO SI PROVAVA QUALCHE COVER POI È ARRIVATA L'ISPIRAZIONE.

 

2.COME NASCONO LE VOSTRE CANZONI?

 

LE NOSTRE CANZONI HANNO TUTTE ORIGINE DA MIRKO SCRIVE I TESTI, TROVA LA MELODIA E IN SALA CERCHIAMO DI DARE UN IMPRINTING AL BRANO CHE POSSA ARRIVARE IN MANIERA SEMPLICE E DIRETTA.

 

3. QUAL E' IL SIGNIFICATO DIETRO IL NOME DELLA VOSTRA BAND?

 

IL NOSTRO NOME AMMO, VUOL DIRE PROIETTILI PERCHE' SIAMO CARICHI E PRONTI A ESPLODERE A OGNI CONCERTO.

 

4.AVETE COLLABORAZIONI IN PROGRAMMA CON ALTRI ARTISTI?

 

SIAMO RIUSCITI IN POCO TEMPO A REGISTRARE DUE ALBUM PRESENTI SULLE VARIE PIATTAFORME E AVERE COLLABORAZIONI IMPORTANTI CON LUCA COLOMBO E PINO SCOTTO, ADESSO ABBIAMO IN BALLO LA COLLABORAZIONE CON UN GRANDE BASSISTA ITALIANO, DI CUI PREFERIAMO NON FARE IL NOME FINCHE' IL TUTTO NON SI PALESA.

 

5.COSA POSSIAMO ASPETTARCI DAL VOSTRO PROSSIMO ALBUM?

 

IN REALTA' PER ADESSO NON ABBIAMO INTENZIONE DI PUBBLICARE UN NUOVO ALBUM, MIRIAMO PIUTTOSTO A LAVORARE MEGLIO SUI PROSSIMI SINGOLI CHE USCIRANNO NEL 2025.

 

6.QUALI SONO I VOSTRI OBIETTIVI A LUNGO TERMINE COME BAND?

 

LA NOSTRA IDEA È DI PORTARE IN GIRO E PROMUOVERE GLI ALBUM GIA' PRODOTTI E DI POTER DIVENTARE UNA BAND DI RIFERIMENTO NEL GIRO DEI LOCALI  UNDERGROUND ITALIANI ED EUROPEI.

 

7. QUALI SONO I VOSTRI PIANI PER IL PROSSIMO ANNO?

 

PER IL 2025 CI PIACEREBBE CALCARE QUANTI PIU' PALCHI POSSIBILI, STARE A CONTATTO CON IL PUBBLICO E TRASMETTERE LA NOSTRA MUSICA !

 

8. COME VI RILASSATE DOPO UN CONCERTO?

 

 DOPO OGNI CONCERTO PER RILASSARCI UNA SOLA PAROLA:BIRRA!

Recensione a cura di Drew

"Black Angels", terza traccia dell'ultimo album degli AMMO, "Ghost", è un brano che mette in luce tutto il talento di questa giovane band, composta da militari dell'Esercito Italiano e nata durante il periodo della pandemia. La loro musica spazia dal rock potente al blues, fino ad arrivare a sferzate di metal, dimostrando una versatilità notevole.

 

Il brano si apre con un riff di chitarra ipnotico che perdura per gran parte della canzone, creando un'atmosfera avvolgente.

La sezione ritmica di basso e batteria è ben articolata, creando un groove solido che sorregge il brano senza mai risultare invasivo.

La voce originale e graffiante del cantante, si amalgama perfettamente con le sonorità di un rock deciso e non scontato degli Ammo.

Inoltre a rafforzare il sound, in gran parte della traccia, ci pensano i riff di chitarra che danno corpo e colore  alla canzone.

 

Un elemento di spicco in "Black Angels" è la collaborazione con Luca Colombo, un chitarrista di grande calibro, che aggiunge un ulteriore livello di sofisticazione al brano.
Il suo assolo di chitarra, perfettamente in linea con il brano, è un capolavoro di esecuzione e creatività, che contribuisce in modo significativo alla potenza e all'intensità del brano.

 

Nell'insieme, il brano mantiene una dinamica energica in cui la voce e ogni singolo strumento sono protagonisti assoluti.
"Black Angels" è un brano che mostra tutto il talento degli AMMO, una band che, reduce da un 2023 ricco di live ed esibizioni, promette un livello di crescita professionale assoluto.

Questa talentuosa formazione ha dato origine a un progetto che li vedrà in giro per l'Italia, in particolare in luoghi dove forte è la presenza delle Forze Armate, per sensibilizzare la popolazione e ricordare chi ha perso la vita aiutando il prossimo, specie in missioni all'estero (Iraq, Afghanistan, Libano), e chi soffre situazioni difficili, come la lontananza dalle famiglie e dai propri affetti. Un gesto nobile che rende onore agli AMMO, una band tanto giovane di esperienza quanto ricca di talento e qualità. Assolutamente da ascoltare e seguire.

Biografia

Mirko, cantante e fondatore della band ha sempre nutrito un amore incolmabile verso la musica, alle elementari inizia a suonare il flauto, lo stesso flauto che lo accompagnerà sino alla terza media. Si, perché di estrazione povera i genitori faticavano ad arrivare a fine mese.

 

Nonostante tutto si appassiona alla musica ed è un pensiero fisso, legge spartiti scrive già molto presto testi che non troveranno mai seguito.

Mirko vorrebbe andare al conservatorio, ma purtroppo deve lavorare e sceglie una scuola pratica, dividendosi tra lavoro e scuola abbandona ogni tipo di pratica musicale.

 

Decide in seguito di arruolarsi e parte molto giovane, partecipando alle innumerevoli missioni all'estero che saranno tema dei due album che verranno rilasciati in seguito.

Un giorno di rientro da una delle missioni   trova in caserma  una vecchia chitarra e un po' alla volta inizia con i corsi online a praticare sullo strumento.

 

Si riaccende un fuoco in lui che nelle settimane successive in via del tutto casuale lo porta a conoscere Alessandro un chitarrista virtuoso e di tanto in tanto ci si ritrova per metter su qualche cover in acustico.

In breve i due decidono di metter su una vera e propria band, trovati gli strumentisti si passa a metter su un vero e proprio repertorio di cover, ma il progetto prende una piega diversa quando un giorno Mirko arriva in sala con un testo e una melodia.

 

Riding to the Stars è un brano scritto di getto, una memoria di una scena forte e giù di penna, in novembre del 2022 viene rilasciato il primo singolo della band.

Nel giro dei successivi due anni sono due gli album rilasciati dalla band TO THE STARS e GHOST.

 

Negli anni la band ha subito cambi di strumentisti, dapprima composta interamente da militari, oggi vede al suo interno strumentisti ricercati nella scena musicale bolzanina.

 

Nel 2023 e 2024 la Band ha toccato le 50 date, esibendosi sul territorio nazionale e non solo.

È riuscita a ottenere collaborazioni con Luca Colombo e Pino Scotto.Per il 2025 la band conta di esibirsi quanto più' possibile e sta lavorando attualmente su nuovi brani.

 

Band

Mirko VACCA(voce)

Santangeli Giorgio(Basso)

Arnao Fabrizio(chitarra)

Emil Fazzi(tastiera)

Luca Chiriaco(batteria)

 


OFFICIAL VIDEO: BLACK ANGELS



COPERTINA DEL  NUOVO SINGOLO 



DISCOGRAFIA 



Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.